Catania: Francesco Gabbani incontra il pubblico siciliano

Lo scorso 29 Novembre, a Catania, Francesco Gabbani ha incontrato il pubblico siciliano per firmare le copie del suo “Magellano Special Edition”, repack dell’edizione sanremese.

Credits: Ph Francesco Carrabino

Bagno di folla a Catania: Francesco Gabbani e l’amore dei fans

Nelle ultime settimane il cantautore toscano ha attraversato l’Italia per promuovere il suo ultimo progetto discografico – clicca qui per acquistare “Magellano Special Edition” – con un instore tour che ha coinvolto migliaia di fans e che si è concluso recentemente a Catania. Francesco Gabbani, in questa occasione speciale, è stato travolto da un pubblico caloroso e in trepidante attesa.

Fin dal primo pomeriggio, infatti, genitori e figli hanno invaso il Centro Commerciale Katanè, attendendo in fila e innalzando, in coro, i ritornelli delle hit più celebri come Occidentali’s Karma e Tra le granite e le granate. A spiccare tra tutti, però, sono stati i numerosi bambini che, emozionati come non mai, hanno stretto il cd tra le mani, nell’attesa di poter incontrare il loro idolo da vicino e chiedergli un autografo, una fotografia o un semplice abbraccio.

Credits: Ph Francesco Carrabino

Non sono mancati regali e gadget da far firmare o consegnare al cantante una volta giunti sul palco: dalle fascette del tour, ai ritratti amatoriali, fino alle scimmie di peluche.

Questa foto è stata scattata a Gravina di Catania dal fotografo Francesco Carrabino.
Credits: Ph Francesco Carrabino

Insomma, stiamo parlando di un evento che non ha rovinato le aspettative dei presenti, ma che ha permesso loro di avvicinarsi e parlare con un Francesco che si è sempre mostrato disponibile e sorridente.

I successi e i progetti futuri di Francesco Gabbani

Dopo aver conquistato il sesto posto all’Eurovision Song Contest, il vincitore di Sanremo è partito in tour, calcando i palchi di diverse città italiane, tra cui Catania. Francesco Gabbani, infatti, si è esibito lo scorso 29 Luglio a Zafferana Etnea, un’occasione unica per far rivivere alcuni tormentoni ma, soprattutto, per mostrare un lato di sé ancora poco conosciuto che lo rende, di fatto, un artista poliedrico, eclettico e carismatico. Un personaggio che ha trovato nella musica e nell’ironia la chiave perfetta per ottenere sempre più consensi e sfondare nel panorama nazionale.

Nonostante la “scimmia nuda” gli abbia conferito una visibilità tale da renderlo l’artista italiano più discusso dell’anno, la sua scalata verso il successo non si arresta qui: oltre ad aver regalato al pubblico la special edition di “Magellano” contenente l’album live “Sudore, fiato, cuore”, il cantante ha annunciato un ultimo concerto, in programma il 20 Gennaio 2018 al Nelson Mandela Forum di Firenze. Clicca qui per acquistare i biglietti del tour.

Successivo Capodanno 2018: i concerti italiani più attesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.