Thomas conquista Londra: è lui il rappresentante italiano di Bohemian Rapsody.

Lo scorso 23 Ottobre è stato proiettato, in anteprima assoluta, il film Bohemian Rapsody, lungometraggio dedicato ai Queen e al loro indimenticabile leader Freddie Mercury.

Bohemian Rhapsody è una celebrazione di Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante Freddie Mercury, che ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni, frantumandoli e diventando uno dei più amati intrattenitori del pianeta. Il film ripercorre l’ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e il suono rivoluzionario, la loro implosione quasi totale mentre le spirali dello stile di vita di Mercury sfuggivano al controllo fino alla loro trionfante reunion alla vigilia di Live Aid dove Mercury, affrontando una malattia pericolosa per la vita, guida la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock. Questa storia, solidificando l’eredità di una band che è sempre stata più simile a una famiglia, continua ad ispirare la gente là fuori, i sognatori e gli amanti della musica fino ad oggi.

Per celebrare la storica band sono stati scelti 17 artisti internazionali, tra cui Alycia Marie (USA), Ekin Beril (Turchia) ed il  brasiliano Mateus Carrillho.
A rappresentare il nostro Paese Thomas Bocchimpani, ex allievo di Amici che, negli ultimi mesi, ha collezionato una serie di successi, come la premiazione ai Wind Music Awards e l’opening Act di Laura Pausini.
Il giovane ha annunciato la sua partecipazione tramite i suoi canali social, scrivendo il seguente post: “Viaggia e apri la mente! In questi giorni passati a Londra non solo ho avuto l’onore di lavorare con la 20th Century Fox e 20th Century Fox Italia, e di rappresentare la mia nazione in un progetto dedicato al mito dei Queen. Ho conosciuto un mondo meraviglioso unito dalla musica e dall’amore per l’arte e tutti ciò mi ha ispirato e portato ad arricchire i miei orizzonti. Grazie a tutte le persone speciali che mi hanno accompagnato in questo percorso.

Thomas.Bohemian-Rapsody
Credits: Thomas Bocchimpani

Un nuovo ed importante traguardo per il talentuoso performer italiano che, insieme agli altri rappresentanti, ha realizzato un video musicale di accompagnamento, che ripercorre i primi 15 anni della band, dalla formazione allo storico concerto live Aid del 1985, diretto da Bryan Singer.

Scritto da Anthony McCarten, candidato all’Oscar per “La teoria del Tutto”, “Bohemian Rhapsody” vedrà la partecipazione anche di Joe Mazzello (diventato famoso in tenera età per aver interpretato Tim in Jurassic Park) che interpreterà il bassista John Deacon, di Ben Hardy (già in X-Men Apocalypse) che vestirà i panni del batterista Roger Taylor mentre Gwilym Lee (L’Ispettore Barnaby e Midsummer Murders) interpreterà il chitarrista Brian May.
Una produzione molto attesa che, il prossimo 29 Novembre, raggiungerà le sale italiane.
E voi ci sarete?

Precedente Intervista ad Alessandro Orlando Graziano, il fenomeno paranormale Successivo Intervista a Roberto Pezzini: "Sto ancora nel periodo adolescenziale"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.