Giorni buoni: l’atteso ritorno di Dimartino

Da oggi, 21 Gennaio, è disponibile online il video di “Giorni buoni”, il nuovo singolo di Dimartino che anticipa l’uscita dell’album di inediti “Afrodite”, prevista per il prossimo 25 Gennaio.

giorni-buoni-dimartino

Giorni buoni: il nuovo singolo di Dimartino

“Giorni buoni” è un brano che continua nel solco del nuovo viaggio musicale dell’artista, tra influenze anni ‘70 italiane (su tutti Battisti e Dalla) e la scena internazionale contemporanea (Phoenix, Sebastian Tellier, Tame Impala), scavando nella parte più scura della nostra anima, due solitudini che s’incontrano in una spiaggia siciliana deserta alla ricerca di una scintilla di luce “perché sono giorni buoni/fatti di ore crudeli”.

Un ritorno atteso quello del cantautore siciliano, che riappare sulle scene con un nuovo album di studio, prodotto da Matteo Cantaluppi, che stupisce fin dal primo ascolto con sonorità e mondi musicali nuovi.

afrodite-dimartino-cover
Credits: Dimartino

“Giorni buoni” è già in rotazione su alcuni dei network radiofonici più importanti ed è tra i brani più ascoltati della playlist di Spotify Indie Italia (link: https://spoti.fi/2RXPyw0).

Giorni buoni: il video di Dimartino

Protagonisti del video, diretto da Ground’s Oranges, sono gli attori Corrado Fortuna (già al lavoro con registi come Virzì, Tornatore e Allen) e Shary Taddei, coniugi anche nella vita, che raccontano per immagini una storia d’amore dall’atmosfera sospesa e dai contorni horror giocando di rimandi e citazioni cinematografiche.

Afrodite Tour 2019: le tappe live di Dimartino

Il 15 febbraio parte da Palermo il “Afrodite Tour 2019”, organizzato e prodotto da Baobab Music, che vedrà Dimartino live nei principali club italiani.
Si parte il 15 febbraio da I Candelai di Palermo e si prosegue il 16 dal Ma di Catania, il 21 alla Santeria Social Club di Milano, il 22 a Cavriago (RE) al Circolo Kessel, il 28 Hiroshima Mon Amour di Torino. Il 9 marzo sarà la volta di Coversano (BA) alla Casa delle arti, il 14 all’Auditorium Unical di Cosenza, il 15 marzo al Monk di Roma e infine il 16 al Locomotiv Club di Bologna.

I biglietti sono disponibili per la vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Info tour e biglietti www.baobabmusic.it

Questo il calendario completo di “Afrodite Tour 2019”:
15/02/19 Palermo – I Candelai
16/02/19 Catania – MA
21/02/19 Milano – Santeria Social Club
22/02/19 Cavriago (Re) – Circolo Kessel
28/02/19 Torino – Hiroshima Mon Amour
09/03/19 Coversano (Ba) – Casa Delle Arti
14/03/19 Cosenza – Auditorium Unical
15/03/19 Roma – Monk
16/03/19 Bologna – Locomotiv Club

Per ulteriori info: www.42records.it – www.picicca.it

Precedente Intervista esclusiva a Massimiliano Tufo per il nuovo singolo Libero Successivo Sque: «L’arte di strada mi ha fatto riscoprire un amore per la musica assopito da anni»

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.